La natura ci mantiene sani
Come rinforzare il sistema immunitario naturalmente

News & Curiosità 21 mar 2020

Oggi vogliamo parlarvi di 5 rimedi naturali per rinforzare il sistema immunitario senza ricorrere a medicinali.

1.Aglio e Cipolla
Fra le più comuni troviamo aglio e cipolla che ci aiutano non solo a preparare piatti più gustosi ma anche a mantenerci in salute. In particolare la cipolla svolge un’azione antibatterica mentre l’aglio stimola l’attività dei globuli bianchi ed è un potente antibiotico naturale.

2.Ginseng e Zenzero
Il ginseng è molto utilizzato nella medicina cinese in quanto aumenta la resistenza alla fatica e aiuta la produzione di interferone, una sostanza prodotta dal corpo umano contro le malattie virali. Lo zenzero invece è prezioso in caso di mal di gola e influenza perché aiuta a combattere le infezioni

3.Miele e Propoli
Ricco di energia il miele è un antibiotico naturale che, insieme al propoli ci dona energia e ci aiuta a combattere i malanni di stagione come mal di gola e raffreddore

4.Curcuma e Peperoncino
Le spezie ci aiutano da sempre con le loro proprietà in particolare la curcuma stimola la digestione ed è antinfiammatoria mentre il peperoncino è perfetto da utilizzare contro raffreddore e malanni di stagione.


5.Basilico
In pochi sanno che il basilico è ricco di antiossidanti ma è anche un antimicrobico e utile per combattere i germi. Come utilizzarlo? Anche semplicemente fresco nelle ricette di ogni giorno.